Diventa volontario - Corpo volontari unità 59

Corpo volontari unità 59
           antincendio boschivo
Seguici su
Corpo Volontari
Unità 59
 Contatti  
Corpo Volontari
Unità 59
Corpo Volontari
Unità 59
Corpo volontari unità 59
Vai ai contenuti
Diventa Volontario
Se sei pronto per fare la differenza nella tua comunità e affrontare le sfide che possono presentarsi, diventare un volontario di Protezione Civile è il tuo prossimo passo. Contattaci oggi stesso per iniziare il tuo viaggio nel volontariato! Per ulteriori informazioni vieni a trovarci presso la nostra sede o contattaci via Facebook o via Email.

Nel frattempo, desideriamo condividere con voi le nostre attività:
 
  • Energia al Servizio della Comunità: Protezione Civile e Antincendio Boschivo siamo la forza pronta a entrare in azione quando la natura si fa  imprevedibile. Taglio di alberi abbattuti, edifici svuotati dall'acqua, incendi boschivi estinti. Siamo il gruppo di Protezione Civile che mette al primo posto la sicurezza di tutti.
  • Scuola Sicura: Istruzione che fa la differenza nelle aule e oltre, insegniamo ai giovani a essere preparati. Dalla Protezione Civile alle case, li guidiamo attraverso i pericoli e l'empowerment. Corsi coinvolgenti che passano dalla teoria alla pratica, adattati a ogni livello scolastico, perché la sicurezza non ha età.
  • Assistenza durante Spettacoli Pirotecnici: Contribuendo a garantire la massima sicurezza durante tali eventi. La nostra squadra è pronta a intervenire  per prevenire incidenti e preservare il benessere di partecipanti e spettatori.
  • Monitoraggio del territorio: I nostri volontari sono i guardiani del territorio, sempre pronti a rispondere alle sfide della natura. Quando i venti ululano e le piogge si scatenano, entriamo in azione: monitoriamo corsi d’acqua e interveniamo se l'acqua minaccia di scavalcare gli argini. Siamo lì quando il fuoco minaccia i boschi. E tutto questo è solo l'inizio.
  • Connessi e Informati: Il Web al Servizio di Tutti. Siamo nel cuore digitale della sicurezza. Con il nostro portale web, siamo a un clic di distanza  dai cittadini e dai nostri compagni. Siamo raggiungibili tramite email, pronti a rispondere alle domande e a condividere informazioni vitali. L'era digitale ci ha resi più interconnessi che mai.
  • Apprendimento Continuo: Crescita Attraverso la Formazione. Nel nostro DNA c'è la voglia di imparare. Aggiorniamo costantemente le nostre abilità con  corsi avanzati, migliorando le nostre tecniche e la conoscenza del nostro territorio. Siamo sempre all'avanguardia per affrontare ogni sfida con competenza e sicurezza.
  • Pronti per Ogni Scenario: Esercitazioni che Fanno la Differenza: Ogni anno, ci immergiamo in simulazioni realistiche, mettendo alla prova ciò che  abbiamo appreso. Siamo affamati di sfide perché crediamo nell'importanza di essere pronti. E queste esercitazioni non solo rafforzano noi, ma anche la consapevolezza della comunità, in particolare dei giovani, sulla sicurezza che tutti meritiamo.

Corpo volontari unità 59 antincendio boschivo - odv
Via Vittorio Emanuele 4
24040 Suisio (BG)
Telefono: 3487484512
Email: pc.unita59@gmail.com
Codice fiscale: 91003150165
Per qualsiasi informazione potete contattarci, oppure raggiungerci presso la nostra sede il primo e terzo martedì del mese dalle ore 21:00 alle ore 22:30.

Seguici su:
Torna ai contenuti